Edilizia scolastica, 1,9 milioni di euro di finanziamenti per il Comune di Giulianova

comune-di-giulianovaGiulianova. Prende il via il piano di edilizia scolastica fortemente voluto dal presidente del Consiglio Matteo Renzi.

Per i tre principali filoni in cui è articolato il piano, rispettivamente “scuole nuove”, “scuole sicure” e “scuole belle”, all’Abruzzo sono stati assegnati finanziamenti complessivi superiori ai 42 milioni di euro.

“Per quanto concerne Giulianova – dichiara il sindaco Francesco Mastromauro – potremo contare su 970.841 euro per ‘scuole sicure’, cioè per interventi di messa in sicurezza finanziati con la riprogrammazione dei Fondi di sviluppo e coesione 2014-2020 a seguito della delibera CIPE del 30 giugno scorso. 919.145 invece gli euro per ‘scuole belle’, somma che coprirà gli interventi di piccola manutenzione e giardinaggio finanziati con i risparmi delle convenzioni per gli appalti di pulizia CONSIP. In totale 1.889.986 euro, una delle cifre più alte dell’intera provincia di Teramo”.
 

Piano Antenne. Pubblicato sul sito istituzionale la proposta di deliberazione per il Consiglio del 25 luglio

Pubblicata sul sito istituzionale del Comune (www.comune.giulianova.te.it), portale Amministrazione Trasparente, sezione Pianificazione e Governo del Territorio, la documentazione relativa alla proposta di deliberazione all’ordine del giorno del Consiglio comunale che si terrà il 25 luglio prossimo: “PIANO PER LA PROTEZIONE DALLE ESPOSIZIONI A CAMPI ELETTRICI, MAGNETICI ED ELETTROMAGNETICI. CONTRODEDUZIONI ALL’OSSERVAZIONE CON AGGIORNAMENTO”.

 

Impostazioni privacy