Alba Adriatica, dal prossimo fine settimana si paga per posteggiare sul lungomare

strisce blu generisAlba Adriatica. Arrivano, con ogni probabilità nel prossimo fine settimana, le strisce blu sul lungomare Marconi di Alba Adriatica, Sarebbe più giusto dire che tornano, dopo l’esperienza di sette anni fa, le aree di sosta a pagamento sulla riviera.

 

Proprio ieri, infatti, la società che gestirà il servizio nello scorcio finale di estate (Abaco) ha iniziato a disegnare le strisce blu sul lato est del lungomare, piazzette comprese. Operazione che dovrebbe essere completata, come da programma, entrlo venerdì per poi iniziare a far pagare la sosta a partire da sabato.
Sul piano pratico, anche Alba Adriatica torna all’antico e si adegua a quello che accade da oramai due lustri a Tortoreto e da un paio di anni anche a Martinsicuro: il pagamento della sosta sul lungomare.
La ditta incaricata dall’ente, posizionerà ora sia le attrezzature utili per incassare l’obolo, che la segnaletica di riferimento, con precise indicazioni sulla durata temprale della sosta a pagamento: dovrebbe essere dalle 8 di mattino all’una di notte e sulle tariffe, in linea di massima leggermente inferiori rispetto a quello che accade nella vicina Tortoreto.

Impostazioni privacy