Pineto, turista tedesco esce in bici e scompare 5 giorni: ritrovato nel Riminese

turistatedescoPineto. E’ stato rintracciato nelle campagne di Bordonchio, nel Riminese, un turista tedesco di 67 anni che si era allontanato in bicicletta lunedì da Pineto. La moglie, dopo averne denunciato la scomparsa, si era rivolta a ‘Chi l’ha visto?’.

L’uomo, insegnante in pensione, è stato segnalato da un ristoratore che lo aveva rifocillato. Quando i carabinieri di Bellaria lo hanno raggiunto era in stato confusionale: ha detto di aver preso a riferimento il lungomare e di essersi perso dopo 400 chilometri in bici.

Joseph Geissler, 67enne tedesco, in vacanza in un campeggio di Pineto, ha tenuto tutti con il fiato sospeso per cinque giorni.  Era uscito dal campeggio per una pedalata e non è più rientrato. Con sé aveva un grande zaino rosso e nero e pochi spicci. Diverse ore dopo essere uscito dal camping, ha chiamato, probabilmente da un telefono pubblico, la moglie. Alla donna, con lui in vacanza, è riuscito solo a dire che si trovava in via Frana 32. Nessuno però lo aveva notato e oggi è stato ritrovato: un po’ sotto choc, è riuscito solo a dire di aver perso il senso dell’orientamento e di aver proseguito la sua solitaria pedalata lungo la costa.

Resta il mistero come abbia trascorso questi 5 giorni, non conoscendo la lingua, e come sia riuscito ad allontanarsi 400 chilometri. Fortunamente oggi è stato ritrovato in buone condioni di salute, anche se in un leggero stato confusionale.

 

Gestione cookie