Morro+d%26%238217%3BOro%2C+ladri+in+casa+nel+giorno+del+funerale+dell%26%238217%3Bagricolatore+folgorato
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/78635-morro-d-oro-ladri-in-casa-nel-giorno-del-funerale-dell-agricolatore-folgorato.html/amp/

Morro d’Oro, ladri in casa nel giorno del funerale dell’agricolatore folgorato

Morro d’Oro. Ladri in casa dell’uomo folgorato, ieri mattina da un fulmine nelle campagne di Pagliare, mentre si celebrano i funerali. Mentre i parenti erano in chiesa, per dare l’ultimo saluto ad Alessandro De Federicis, l’agricoltore 69enne, qualcuno ha pensato bene di fare irruzione in casa.

Qualcuno, però, ha notato degli strani movimenti nelle vicinanze dell’abitazione dello sfortunato agricoltore ed ha avverito uno dei familiari che era al funerale e di riflesso anche i carabinieri. Mentre i ladri, pare due, erano intenti a rovistare all’interno, la casa è stata accerchiata da una decina di parenti dello sfortunato agricoltore, che armati di bastoni hanno atteso l’uscita. Uno di loro si è lanciato da un balcone ed ha cercato di fuggire: è stato accerchiato e picchiato.

Nel frattempo sono arrivati i carabinieri che lo hanno fermato e trasferito in caserma, proprio per sottrarlo all’ira dei parenti. Addosso aveva parecchi ori e preziosi. Il ladro, poi arrestato, è un rosetano noto alle cronache, Fabio Costantini di 34 anni. Ricerche sono in corso per risalire all’identità del complice, che sarebbe fuggito a bordo di una vettura.