Teramo in festa accoglie la Mille Miglia FOTO VIDEO

IMG 4647Teramo. Successo di pubblico ed entusiasmo alle stelle per la storica Mille Miglia che, nel pomeriggio, ha fatto tappa a Teramo. Tante persone hanno atteso fin dalle 16 le storiche auto d’epoca, anticipate da una vera e propria sfilata (competitiva) di Ferrari e Porsche, che hanno fatto da apripista alla manifestazione vera e propria.

Nonostante qualche disagio a livello di viabilità (ampiamente previsto ma ben accetto in generale dai teramani), in tanti si sono riversati in centro storico per assistere allo storico passaggio delle auto d’epoca. La maggior parte delle persone ha atteso i piloti a piazza Martiri della Libertà, dove si fermavano per qualche secondo a timbrare la tabella di marcia per poi ripartire. Molti altri si sono fermati tra piazza Verdi e le vie limistrofe, prima di vedere i piloti transitare per il nuovo tratto del Lotto Zero e dirigersi verso il valico delle Capannelle per arrivare poi a Roma.

La Mille Miglia è partita da Brescia, 32esima edizione della gara di regolarità che ripercorre le orme della storica competizione celebre in tutto il mondo, per un totale di 435 vetture iscritte alla manifestazione.

Le iscrizioni validate state 619, provenienti da 35 nazioni, con l’Italia che continua a essere il paese maggiormente rappresentato, con 143 iscrizioni, seppur con 42 in meno del 2013. In calo pure le partecipazioni dalla Germania, con 133 equipaggi, 20 in meno. Stabile il Regno Unito, con 52 iscrizioni. In crescita ci sono state nazioni più piccole, come Olanda e Belgio, rispettivamente con 52 e 43 concorrenti iscritti. Bene anche la partecipazione da Svizzera (40), Stati Uniti (39), Austria (14), Giappone (13) e Argentina (12) cui si aggiungono anche 5 iscrizioni dal Liechtenstein, 4 dal Lussemburgo, 2 da Hong Kong oltre a alcune da Cina, Emirati Arabi, Isola Man, Grecia, Israele, Kuwait, Malta, Nuova Zelanda, Repubblica Ceca, San Marino, Singapore, Svezia, Sud Africa e Thailandia. 

Tra le personalità al via e che sono transitate a Teramo ci sono stati i Premi Oscar Jeremy Irons ed Adrien Brody; Paloma Picasso, figlia del grande artista spagnolo; Brian Johnson, cantante degli AC/DC (di cui però a Teramo si sono perse le tracce); Wolfgang e Ferdinand Porsche, appartenenti alla celebre famiglia tedesca ed Amy McDonald, cantautrice inglese. 

 CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

 CLICCA QUI PER VEDERE L’ARRIVO DELLE FERRARI

 {gallery}millemiglia{/gallery}

 

Impostazioni privacy