Il convegno è stato promosso dall’Ordine provinciale dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili, attraverso la propria commissione interna Banca e Imprese.
L’Ordine di Teramo ha voluto organizzare questo evento con la precisa intenzione di riflettere con i vari rappresentanti del sistema economico e del mondo accademico sulla fase che sta vivendo il mondo bancario, del suo rapporto con i lavoratori autonomi e le imprese, e del ruolo di intermediazione che possono svolgere i commercialisti, in attesa di significativi segnali di cambiamento che possano garantire la ripresa del sistema produttivo.
I saluti introduttivi del convegno sono stati affidati al presidente dell’Ordine Alberto Davide, al presidente della Fondazione Maurizio Di Provvido e al delegato del Consiglio alle attività della Commissione interna Banca-Impresa Augusto Valchera.
La relazione di Sabatini sarà preceduta da quella di Luigi Bettoni, direttore della filiale abruzzese della Banca d’Italia. Sono previste anche le relazioni del Rettore dell’Università degli Studi di Teramo, Luciano D’Amico, di Giuseppe Paolone, già preside della Facoltà di Scienze Manageriali dell’Università di Chieti-Pescara, di Gianfranco Mancini, presidente del Confidi Intercredit e di Agostino Ballone, presidente del Gruppo Baltour.