Alba Adriatica, sicurezza sul lavoro: incontro formativo organizzato dal quartiere S.Egidio

quartiere s.egidioAlba Adriatica. Due serate formative dedicate alla sicurezza sui luoghi di lavoro. L’iniziativa è stata promossa dal Comitato di quartiere Sant’Egidio di Alba Adriatica.
Hanno partecipato come relatori Pasquale Iobbi di Giulianova, esperto di sicurezza sul lavoro e coordinatore Ebafos per la provincia di Teramo, e l’avvocato Annarita Di Felice, del foro di Teramo, esperta di problematiche legali della salute e sicurezza sul lavoro.

L’evento formativo è stato organizzato in collaborazione con l’Ente bilaterale dell’artigianato per la formazione e la sicurezza (EBAFoS) ha affrontato i temi della prevenzione, della protezione, della valutazione dei rischi sul lavoro e le responsabilità per le figure professionali coinvolte.
L’avvocato ha evidenziato in particolare le responsabilità penali e civili, le sanzioni connesse con i mancati adempimenti degli obblighi di legge in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
L’incontro concluso con le risposte dei relatori ai quesito posti dai partecipanti ha registrato un notevole interesse ed una massiccia partecipazione.
Con questo evento il comitato di quartiere Sant’Egidio continua il progetto intrapreso lo scorso anno di portare l’argomento della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro all’interno dei quartieri mettendo a contatto esperti del settore con le piccole realtà artigiane e le persone comuni che si trovano a vivere quotidianamente le problematiche della salute e sicurezza negli ambienti lavorativi.

 


 

Sicurezza in campo

Studio Tecnico di Consulenza Professionale In materia di Formazione, Igiene e Sicurezza sul Lavoro.

Impostazioni privacy