Spaccio di eroina: arrestato giovane rosetano

carabinieri notte incidenteRoseto. Un arresto e una denuncia per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. E’ il bilancio di un’operazione dei carabinieri del radiomobile della compagnia di Giulianova che hanno arrestato un giovane di Roseto, Valeriano Capece, 26 anni, e denunciato una giovane di Pineto di 19 anni.

 

Da diversi giorni i carabinieri avevano messo sotto tiro il giovane, sul conto del quale vi erano fondati sospetti che potesse aver avviato una fiorente attività di spaccio nei confronti di giovani tossicodipendenti della zona. I militari, dopo ore di attesa nelle immediate adiacenze dell’abitazione in serata rompevano gli indugi fermando un giovane P.P., 28enne, lo stesso veniva trovato in possesso di un grammo di eroina, sottoposta a sequestro, acquistata poco prima proprio dal Capece.

Tenuto conto di quanto emerso i carabinieri irrompevano all’interno dell’appartamento trovando il “commerciante” in compagnia di una ragazza di 19 anni. La perquisizione consentiva di rinvenire sei grammi di eroina, già suddivisa in dosi e pronta per l’uso, in particolare per essere fumata, due bilancini di precisione, quattro pasticche di stupefacente “subutex”, materiale per il confezionamento, nonché’ denaro verosimile provento dell’attività di spaccio, il tutto sottoposto a sequestro. Capece dopo le formalità di rito è stato tradotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida mentre i giovani controllati e trovati in possesso di droga, tutti segnalati alla prefettura.

Impostazioni privacy