Rifiuti Roseto, fondi in arrivo per il nuovo centro di raccolta comunale

Roseto. Il nuovo Centro di raccolta comunale dei rifiuti ed il centro del riuso diventeranno presto realtà a Roseto. E questo grazie ad un co-finanziamento di 350 mila euro in arrivo dalla Regione Abruzzo.

Ad annunciarlo è stato, nei giorni scorsi, lo stesso assessore regionale all’Ambiente, Mauro Di Dalmazio, il quale ha confermato che l’Ente metterà a disposizione 250 mila euro (pari al 70% della spesa totale) per il Centro di Raccolta e 100 mila euro (pari al 70% della spesa totale) per il Centro del riuso, una struttura in cui vengono consegnati e prelevati beni usati ancora utilizzabili, per ridurre il numero di rifiuti prodotti.

“Per quanto concerne il Centro di Raccolta comunale” spiega l’assessore comunale ai lavori pubblici ed ambiente, Fabrizio Fornaciari “questa Amministrazione ha già avviato una prima attività nell’area adiacente l’autoporto, ma grazie a questo co-finanziamento saremo in grado di realizzare un centro più grande che consentirà ai cittadini, ed alle imprese di Roseto, non solo di conferire ingombranti, RAEE (rifiuti di apparecchiature elettroniche ed elettriche) e potature, ma anche altre frazioni di rifiuto.

Roseto, da tanto tempo, attendeva questa notizia visto che, già una volta, la nostra città ha perso l’occasione di poter usufruire di un finanziamento adeguato per poter risolvere questi problemi”.

 

Impostazioni privacy