Giulianova, cittadinanza onoraria a Luigi Dellegrazie e Francesco D’Amelio

Giulianova. Si è tenuta questa mattina, nella Sala consiliare, la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria a Francesco D’Amelio e a Luigi Dellegrazie.

D’Amelio, nato a Carapelle (Fg) il 18 marzo 1948, colonnello dell’Arma in congedo, plurilaureato, Cavaliere Ufficiale della Repubblica e insignito di alte onorificenze, ha egualmente comandato la compagnia giuliese per circa 9 anni ed ha in seguito diretto il Reparto operativo di Ancona per poi comandare sino al 2008 il Gruppo provinciale dei carabinieri a Teramo.

Attualmente è coordinatore provinciale dell’Associazione nazionale carabinieri.

Il maggiore dei carabinieri Dellegrazie, nato a Bari il 26 giugno 1967 ma residente a Giulianova, fino al 2012 è stato comandante della compagnia dei carabinieri della città ed è attualmente comandante del reparto operativo del comando provinciale di Ascoli Piceno.

Insignito di numerose e prestigiose onorificenze che ne attestano i brillanti risultati conseguiti in ambito professionale e umanitario, Dellegrazie il 18 settembre del 2012 aveva già ricevuto dal sindaco Mastromauro un attestato di ringraziamento per i brillanti risultati ottenuti nella lotta contro la criminalità.

Impostazioni privacy