Evade dai domiciliari a Roma: arrestata a Pineto

Pineto. Sono state fermate a Pineto le due giovane donne di etnia rom evase dal regime di arresti domiciliari cui erano sottoposte a Roma.

Le due sono state fermate mercoledì sera dagli uomini della Compagnia Carabinieri di Giulianova che hanno notato un’Alfa 156 che si aggirava con fare sospetto tra le vie della cittadina.

A bordo del veicolo vi erano tre donne croate, di etnia rom, una delle quali all’ottavo mese di gravidanza.

Sottoposte ad un controllo da parte dei carabinieri, le tre hanno fornito false generalità, ma il veicolo era privo di assicurazione. Il mezzo, quindi, è stato sequestrato.

Dagli ulteriori accertamenti nella Banca Dati di Polizia sono emersi numerosi “alias” e diversi precedenti, soprattutto reati contro il patrimonio).

Dopo alcune ore le donne sono state identificate. Si tratta di Valentina Jovanovic, 23enne, di etnia rom, domiciliata in un campo nomadi di Roma e Jasmina Jovanovic, 27enne, entrambe sottoposte al regime degli arresti domiciliari nella città capitolina.

Le giovani Rom, evase dallo stato di detenzione, erano in trasferta a Pineto sicuramente non in visita di piacere.

Valentina è stata, dunque, arrestata per evasione e attestazione di falsa identità e ristretta nella camera di sicurezza del comando, mentre Jasmina, a causa dell’avanzato stato di gravidanza, è stata denunciata in stato di libertà per gli stessi reati.

Questa mattina, il Giudice del Tribunale di Teramo ha convalidato l’arresto, disponendo il ripristino degli arresti domiciliari.

 

Gestione cookie