Rischio chiusura per gli uffici Inps di Giulianova?

Giulianova. Dopo il tribunale addio anche agli uffici dell’Inps? La notizia non è confermata ma sembrerebbe che, a causa dei tagli imposti dalla Spending Review, l‘Istituto Nazionale di Previdenza Sociale potrebbe abbandonare il Centro Commerciale I Portici nel quartiere Annunziata di Giulianova.

I dirigenti dell’Inps hanno già avuto due incontri con l’ormai ex sindaco Francesco Mastromauro per capire, dopo aver discusso del futuro dell’ex Colonia Rosa Maltoni, se il Comune di Giulianova potesse garantire i costi dell’attuale sede oppure trovare una soluzione a costo zero.

Sul tavolo erano finite alcune ipotesi, tra cui l’ex tribunale di via Cerulli, tutte svanite con la candidatura alla regione di Mastromauro e le recenti dimissioni.

A questo punto i dirigenti dell’Inps potrebbero optare per la chiusura degli uffici di Giulianova, accorpandoli a Teramo oppure trovando una soluzione low cost in un altro centro della costa teramano.

“E’ una cosa gravissima – commentano i consiglieri di Progresso Giuliese (Ciafardoni, Francioni e Maddaloni) – Giulianova non può perdere un altro servizio. Se l’Inps abbandona gli uffici al Centro Commerciale I Portici si condanna a morte il quartiere Annunziata”.

Impostazioni privacy