Rubano+l%26%238217%3Bidentit%C3%A0+e+fanno+telefonate+a+scrocco%3A+denunciate+4+persone+ad+Alba+Adriatica
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/71922-rubano-l-identita-e-fanno-telefonate-a-scrocco-denunciate-4-persone-ad-alba-adriatica.html/amp/

Rubano l’identità e fanno telefonate a scrocco: denunciate 4 persone ad Alba Adriatica

Alba Adriatica. Rubano l’identità ad un ignaro cittadino di Alba Adriatica e a suo nome attivano delle utenze con le quali effettuano delle costose telefonate all’estero.

 

 

 

Il giochino riesce fino a quando a casa dell’uomo, che vive ad Alba Adriatica, si presenta il responsabile di una società di recupero crediti per chiedere il pagamento di 5mila euro di fatture Telecom non pagate. Dietro a quella richiesta, però, c’era il raggiro messo in atto da quattro persone, che sono state identificate e poi denunciate dai carabinieri della stazione di Alba Adriatica, diretti dal luogotenente Marino Ciarrocchi. Con le accuse di falsità in scrittura privata e sostituzione di persona sono finiti nei guai: M.R. di 49 anni di Teramo, L.F. di 43 anni di Corropoli, D.R. di 32 albanese, residente a Sant’Egidio e N.C. di 30, polacca sempre domciliata a Sant’Egidio. I quattro erano riusciti ad impossessarsi dell’identità dell’uomo per poi attivare quattro linee fisse della Telecom, utilizzando i numeri per chiamate sopratutto all’estero.