Inaugurata con Peppa Pig l’altalena per disabili donata dall’Associazione Giulianova Futura FOTO

Giulianova. Questa mattina è stata inaugurata l’altalena in grado di accogliere bimbi disabili in carrozzina, acquistata dall’associazione Giulianova Futura, che dopo aver raccolto numerose istanze provenienti dal territorio, ha raggiunto la somma necessaria con una cena di beneficenza svoltasi a fine settembre dello scorso anno.

 

Il presidente dell’associazione Gianpiero D’Angelo, alla presenza del vicesindaco Gabriele Filipponi, in rappresentanza dell’amministrazione, si è augurato che i cittadini giuliesi abbiano cura dell’altalena, e dell’intero parco, oggi in verità tirato a lucido, forse per l’occasione, ma purtroppo spesso oggetto di atti vandalici e sede di bivacchi di ogni tipo, complici i varchi aperti nella recinzione che permettono l’ingresso di chiunque anche nelle ore notturne.

Sempre D’Angelo ha auspicato che l’altalena sia solo il primo di una serie di giochi adatti ai diversamente abili, da ubicare in tutti i parchi giuliesi. Il vicesindaco Filipponi ha assicurato che presto l’amministrazione installerà nuovi giochi, acquistati con il contributo di altre associazioni locali.

Erano presenti numerosi bambini, accompagnati dai genitori, e l’inaugurazione è stata allietata dalla presenza di Peppa Pig, il simpatico personaggio dei cartoni animati idolo dei più giovani. Sono stati distribuiti anche giocattoli donati dalla ditta Lisciani.

L’altalena è stata acquistata, oltre che con le offerte di tanti cittadini, anche con il contributo della ditta Betafence.

{gallery}altalenadisabili{/gallery}

 

 

Gestione cookie