Tortoreto. Si schianta contro un camion mentre era a bordo del suo scooter. E’ in gravissime condizioni un 16enne che, questa mattina, quando erano circa le sette, è andato a sbattere contro un camion nei pressi di via Salino a Tortoreto.
Le condizioni del ragazzo sono apparse subito molto serie: dapprima trasferito in ambulanza all’ospedale di Giulianova, i medici hanno poi valutato di portarlo al Mazzini di Teramo dove si trova tuttora ricoverato nel reparto di rianimazione. La dinamica dell’incidente è al vaglio della Polizia Stradale di Pineto: lo schianto sarebbe avvenuto nei pressi di una curva, con il camion fermo. Immediati i soccorsi da parte degli operatori sanitari del 118. Da una prima ricostruzione della Polstrada, pare che il 16enne (che indossava il casco) sia stato ingannato dalla nebbia e sia andato a sbattere contro il mezzo pesante fermo sul ciglio della strada.
AGGIORNAMENTI. Permangono gravi le condizioni del giovane di 16 anni finito con lo scooter contro un autoarticolato in sosta. Il tir e il ciclomotore sono stati sequestrati su disposizione del pm Stefano Giovagnoni. Il mezzo pesante si trovava in zona dove la sosta è vietata e per questo, al momento, è stato sanzionato di qualche decina di euro. Il conducente del tir proveniente da Torre del Greco, alla polizia stradale ha detto di essersi fermato per effettuare operazioni di carico presso una ditta della zona. Il pm sta vagliando la sussistenza di eventuali ipotesi di reato.