Atri, auto cisterna di gpl si inclina sulla strada FOTO

camion_1Atri. I vigili del fuoco sono intervenuti ad Atri per effettuare le operazione di tarsbordo di gpl da un’autocisterna. Durante la marcia, il camion si e’ piegato su un lato forse a causa delle condizioni della strada.

 

Il peso del mezzo ha reso difficoltoso riprendere la marcia ma, soprattutto, c’era il rischio legato alla cisterna piena di gas propano liquido. 

Sul posto (Sp Valle Piomba in località Personata) è intervenuta una squadra Nucleo Regionale NBCR del Comando di L’Aquila, assieme agli uomini del comando di Roseto, per il travaso e la messa insicurezza di una di un’autocisterna adibita a trasporto di 7,5 metri cubi di Gpl. L’incidente ha reso necessario la parziale chiusura del traffico della stessa Strada ProvincialeValle Piomba.La squadra regionale coadiuvata da quella di Roseto, ha provveduto allo svuotamento dellacisterna incidentata e successivamente allacamion2 messa in sicurezza della stessa mediante la proceduradella “fiamma assistita” che ha consentito di bruciare parte della sostanza non potuta travasare.Il tratto stradale interessato è stato riaperto in tarda serata.

Impostazioni privacy