Guida sicura: pilota tiene lezioni al Pascal-Comi di Teramo

dedo_de_dominicisTeramo. A scuola di guida sicura. Dalle 8.30 in poi del prossimo 20 novembre, all’Auditorium dell’Istituto Tecnico Commerciale Pascal-Comi di Teramo, il pilota teramano Alfredo “Dedo” De Dominicis terrà una lezione teorica di guida sicura agli studenti delle classi quinte.

Il progetto, nato da una idea del pilota di rally Alfredo De Dominicis e del docente dell’Istituto Angelo Di Carlo, ha trovato la piena collaborazione del Dirigente Scolastico, Piero Natale, della Polizia Stradale di Teramo e del Comandante, Lara Panella, sempre molto attenta a sensibilizzare i giovani verso un uso più consapevole e corretto dell’auto ed in generale di tutti i mezzi di trasporto.
Durante il corso, che tratterà i principali temi della guida corretta, soffermandosi anche su come e dove guardare la strada con la proiezione di filmati e schermate video che normalmente la Dedo Driving School usa per i suoi corsi, interverràLara Panella, Comandante Provinciale della Polizia Stradale di Teramo. La lezione verrà ripetuta due volte nel corso della mattinata in modo da permettere a tutti gli alunni di partecipare senza avere una platea troppo vasta.
“Da tempo cercavo una scuola che dedicasse una giornata al tema della guida corretta –  ha spiegato il recente vincitore del Rally di Roma – I ragazzi dell’ultimo anno degli Istituti e dei Licei hanno appena preso la patente o stanno per farlo. Su di loro è particolarmente utile e produttivo dare insegnamenti perché non hanno anni ed anni di pratiche ed abitudini poco funzionali come riscontriamo continuamente nei nostri corsi con persone più adulte. Sono, pertanto, entusiasta di vivere questa esperienza e ringrazio il Dirigente Scolastico dell’Istituto, Piero Natale, Angelo Di Carlo per aver accolto la nostra idea”.

 

Impostazioni privacy