Giulianova, anche il Centro Storico dice no alla spiaggia per cani

giulianovacentrostoricoGiulianova. Seconda assemblea cittadina del Comitato di Quartiere Centro Storico nella sala Buozzi di Giulianova. Presenti, oltre a trenta cittadini, in qualità di ospiti il consigliere comunale delegato per il Centro Storico Alessandro Giorgini, il consigliere Patrizia  Pomante ed il rappresentante del Corpo di Polizia Penitenziaria in Pensione della sede di Giulianova Claudio Amatucci.                                                                                                                                                                                  

Duranti i lavori sono state presentate diverse proposte che hanno abbracciato alcuni aspetti del Quartiere. Dalla problema piccioni verso la quale i componenti del gruppo Ascolto Lavoro Lavori Pubblici hanno presentato delle possibili soluzioni alla sicurezza, infatti, l’assemblea ha dichiarato forte e chiaro la necessità di una maggiore presenza dell’amministrazione comunale e degli Organi di Sicurezza.

 

È stata anche accertato il parere positivo dei cittadini sul nome della Piazza dietro il Comune, che sarà Piazza Caduti 29 Febbraio verso il quale si è proposto, in concomitanza della sua inaugurazione un incontro che coinvolgerà i ragazzi delle Scuole di Giulianova, con i studenti che avranno la possibilità di rivisitare quegli anni grazie alla memoria storica dei familiari degli eroi e delle vittime giuliesi della Seconda Guerra Mondiale.Apprezzate le iniziativi culturali come l’Arte in vetrina (opere di artisti giuliesi nei negozi del quartiere), il Concorso di idee per la creazione di un logoe la Riapertura dei fondici da utilizzare, come zone espositive di opere artistiche o prodotti artigianali .                                                                                                                                                                  

 

Infine la Spiaggia Per Cani, altro tema presentato all’assemblea, come richiesto dall’amministrazione comunale è stata accolta dall’assemblea con voto sfavorevole all’unanimità; mentre per la proposta di Scambio Interculturale Romanì, ancora in fase di elaborazione, i cittadini hanno accettato di rimandare il suo approfondimento nel prossimo incontro.                                                                                                                                                        

Una buona accoglienza, invece, ha avuto il progetto di Albergo Diffuso dai Cittadini presentato dal Delegato del Comitato Gianmarco Ciccolone. Vi sono state autocandidature per la creazione di un Tavolo di Lavoro nel Comitato.

Impostazioni privacy