Università Teramo: il rettore consegna la laurea a studenti

luciano_damicoTeramo. Niente più mesi o anni di attese per ricevere la pergamena di laurea: a consegnarla direttamente allo studente, dopo averla firmata, sarà lo stesso rettore dell’Università degli Studi di Teramo Luciano D’Amico.

Accadrà domani, al termine della cerimonia di proclamazione delle lauree in Scienze della comunicazione, che si svolgerà alle 15 nella Sala conferenze della Facoltà e che avrà come protagonisti la campionessa olimpionica Valentina Vezzali, il direttore regionale della Banca d’Italia Luigi Bettoni e Giulio Sottanelli, presidente della Bcc del Vomano.

Il rettore D’Amico firmerà in diretta il diploma di laurea e lo consegnerà al neolaureato. Si tratta di una novità assoluta che, come spiega l’ateneo, oltre ad abbattere i tempi di attesa di ricezione del documento, vuole far sentire gli studenti parte integrante dell’Ateneo, rafforzando il senso di identità e di appartenenza dello studente all’Università. L’iniziativa, infatti, rientra nel progetto di rinnovamento dell’Università degli Studi di Teramo, che ha preso il via con l’attivazione del Patto dello Studente per aumentare le potenzialità dell’ateneo e garantire agli studenti meritevoli un iter d’eccellenza per funzionalità e didattica. E quale migliore testimonianza di efficienza amministrativa e tempismo nel disbrigo delle procedure che avere l’attestato di laurea vergato dal rettore subito dopo la proclamazione? La cerimonia della proclamazione sarà intitolata ‘L’oro d’Italia’, perchè ognuno dei tre protagonisti rappresenta una eccellenza italiana; Vezzali grazie ai titoli ed ai riconoscimenti ottenuti nello sport; Bettoni in quanto direttore regionale della Banca d’Italia, da sempre garante di equilibrio e di solidità nel sistema finanziario italiano, mentre Sottanelli quale promotore della costituzione di una nuova Bcc in grado di contribuire allo sviluppo del territorio.

Nel corso della cerimonia saranno consegnate anche le borse di studio messe a disposizione dalla Bcc Vomano per gli studenti della Facoltà di Scienze della comunicazione. La cerimonia sarà accompagnata da interventi musicali del Melos Clarinet Ensemble – Istituto musicale “Gaetano Braga” di Teramo.

Impostazioni privacy