Due giorni durante i quali la delegazione avrà modo di visitare le bellezze del territorio pinetese, oltre alla zona industriale e all’Ecocentro, dal quale prendere spunto per la gestione dei rifiuti nella Repubblica Moldava.
“E’ la prima volta che faccio visita a Pineto – ha commentato il sindaco di Drochia – e la prima impressione è stata più che positiva”. A colpire l’attenzione del primo cittadino, infatti, sono stati i pinetesi e il fatto che si tratti di “una città pulita e ordinata: un buon biglietto da visita per Pineto”.
Nel corso dell’incontro che Grozavu ha avuto con il sindaco Luciano Monticelli, è stata ribadita l’importanza dello strumento del gemellaggio come occasione di scambio reciproco di esperienze e conoscenza tra due comunità.
“Il sindaco di Drochia – ha sottolineato Monticelli – ricambia oggi una visita istituzionale già fatta dal Comune di Pineto in passato, rafforzando così le basi del percorso di collaborazione e amicizia che stiamo percorrendo assieme”.
Ribadita, infatti, da entrambi i sindaci la volontà di creare rapporti di scambio di tipo sociale, commerciale e di esperienze di lavoro per i giovani.
“Gli inizi – ha concluso il primo cittadino pinetese – fanno ben sperare affinché tutti sappiano cogliere le opportunità che il gemellaggio saprà dare”.