Anche Notaresco avrà la sua Protezione Civile

notarescoNotaresco. Anche Notaresco avrà una propria sede della Protezione Civile. Nei giorni scorsi, infatti, si sono riuniti alcuni volontari della sezione del Corpo Volontari Protezione Civile Mosciano Sant’Angelo Gran Sasso D’Italia per deliberare la nascita di una sede distaccata a Notaresco, denominata “Corpo Volontari Protezione Civile Notaresco Gran Sasso D’Italia”.

Un atto fortemente voluto per sensibilizzare la popolazione ai valori che sono propri del Corpo dei Volontari che da anni sono sempre in prima fila al fianco dei cittadini.

Alla presidenza è stato eletto Francesco Straccia, che sarà affiancato da vice Aldo D’Angelantonio. Il ruolo di segretario è stato affidato ad Antonio Borgia, mentre si occuperà della Tesoreria Emiliano Scarpone. Consigliere, Antonio Sampieri.

La nascita della Protezione Civile, che come prima cosa intende realizzare dei corsi per volontari, è stata accolta con favore dall’Amministrazione Comunale che, nella persona dell’assessore Antonio Di Gianvittorio, ha sostenuto l’iniziativa con forza e convinzione assicurando ai volontari la “disponibilità a tracciare un percorso comune al fine di valorizzare la presenza della Protezione Civile sul territorio comunale”.

Impostazioni privacy