L’ufficio postale “Silvi Marina Succursale 1”, questa la nuova denominazione assunta nell’ambito del riposizionamento dell’ufficio postale di via San Silvestro, può contare su dotazioni tecnologiche all’avanguardia per i sistemi di sicurezza, di illuminazione e per gli impianti di climatizzazione degli ambienti sia lavorativi che per la clientela.
L’ufficio, visibile dall’esterno grazie a vetrine, è dotato di blindature di nuova concezione e rispondente ai requisiti di conformità disposti dalla legge 626 in materia di sicurezza sul lavoro.
Nel nuovo ufficio postale saranno operativi tre sportelli: due dedicati ai prodotti finanziari e uno sportello polifunzionale abilitato ad eseguire tutte le operazioni. Sarà inoltre presente un’apposita “Area Prodotti Finanziari”, dove personale qualificato sarà a disposizione per fornire chiarimenti e consigli in modo personale e riservato sui prodotti di risparmio e investimento offerti da Poste Italiane.
Con l’apertura della sede di via Rubicone, Poste Italiane prosegue nel piano di aggiornamento degli uffici postali in linea con le più evolute e tecnologiche soluzioni rispondenti all’innovativo modello “Layout”: nuovi arredi, ampi spazi, più luminosità, maggiore comfort e funzionalità sono le caratteristiche principali.
A disposizione della clientela anche uno Sportello Automatico ATM Postamat, accessibile 24 ore su 24, dove è possibile effettuare, oltre alle comuni operazioni di uno sportello bancomat, il pagamento di bollettini di oltre 2.000 tipologie di conto corrente postale e la ricarica della carta prepagata Postepay.
La sicurezza dell’ufficio è inoltre assicurata da sistemi e tecnologie molto avanzate: i locali infatti sono sorvegliati 24 ore su 24 da un sistema di telecamere a circuito chiuso collegate a centri di controllo e ogni sportello è provvisto di cassetto antirapina “Roller cash”, un dispensatore di denaro a tempo che consente di ridurre la presenza di contante in cassa.
L’ufficio postale di “Silvi Marina Succursale 1”, osserverà il seguente orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13.35 e il sabato dalle ore 8.20 alle ore 12.35.