Roseto, torna attivo il servizio di bus navetta

rosetopistaciclabileRoseto. Dallo scorso fine settimana è tornato attivo il servizio di bus navetta, che collega le frazioni a Roseto centro.

“Il servizio” ha annunciato il sindaco, Enio Pavone “sarà attivo fino al 18 agosto prossimo e rappresenta un’opportunità per collegare le varie aree del nostro territorio al centro cittadino, soprattutto per un’utenza costituita da anziani, giovani senza patente e turisti, ospiti presso le strutture ricettive locali”.

Questo il percorso toccato dal bus navetta nella fascia giornaliera: piazza di Montepagano (orari di partenza corse: ore 8.30, 11.30, 15.30, 18,30), passando per Cologna Paese, Casal Thaulero, San Giovanni, Voltarrosto-Campo, lungomare centrale (rotonda sud e rotonda nord), con arrivo al parcheggio bus della zona nord (dal terminal gli orari delle corse di ritorno sono:9.06, 12.06, 16.06, 19.06). Nella fascia serale, il servizio parte dalla rotonda di Cologna Paese (orari corse: 21.00 e 24.00), passando per Montepagano, Località Giardino, Piana Grande, Bivio Statale 16, Cologna Spiaggia e Camping via Mare (da qui le corse di ritorno alle ore 21,29 e 00,29).

Il servizio di bus navetta sarà attivo, a partire dal tardo pomeriggio, anche per raggiungere la 42esima edizione della Mostra dei Vini di Montepagano, in programma dal 26 al 28 luglio prossimi.

“Da segnalare anche l’attivazione, fino a settembre, di tre postazioni per il bike sharing” aggiunge l’assessore al Turismo, Maristella Urbini “site rispettivamente presso l’Arena 4 Palme, piazza Olimpia e piazza della Repubblica. Iniziativa resa possibile dalla disponibilità di bici acquistate grazie al contributo di 15mila euro degli sponsor privati, che ci consente di incrementare l’offerta di servizi estivi disponibili sul nostro territorio e la cultura della mobilità sostenibile”.

 

Impostazioni privacy