A Sant’Egidio la nuova Unità Complessa di Cure Primarie della Asl di Teramo

WP_000259Sant’Egidio. Sarà inaugurata mercoledì l’Unità Complessa di Cure Primarie (U.C.C.P.) della Asl di Teramo a Sant’Egidio alla Vibrata.

L’obiettivo dell’azienda sanitaria è quello di “completare”, dopo l’esperienza di Villa Rosa di Martinsicuro, la costituzione di una vera di Rete di Servizi Sanitari Territoriali nella Val Vibrata, unica esperienza non solo nel panorama provinciale, ma anche in tutto il territorio regionale abruzzese.

La nuova struttura si sviluppa su circa 400 metri quadrati di superficie, al piano terra della Sede Distrettuale che già ospita il Servizio di Psichiatria e il Servizio di Continuità Assistenziale (Guardia Medica Notturna e Festiva).

E’ una struttura che sarà aperta 24 ore su 24 e nel quale sarà attivo un ambulatorio di Medicina Generale nel quale si alterneranno circa 10 medici della zona che hanno aderito al progetto. Non solo. al suo interno anche un ambulatorio polispecialistico di medici provenienti dai presidi ospedalieri del teramano affiancati da alcuni specialisti ambulatoriali esterni. Saranno poi attivi ambulatori di Cardiologia, Oculistica, Chirurgia, Ecografie adulti e pediatriche, Ecocolordoppler Arterioso e Venoso, Urologia, Endocrinologia.

Presente inoltre il servizio di Continuità Assistenziale (Guardia Medica Notturna e Festiva) e il servizio di CUP-Ticket.

Impostazioni privacy