Wi-Fi+Adriatico%2C+Giulianova+partecipa+al+progetto+regionale
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/62458-giulianova-wi-fi-adriatico.html/amp/

Wi-Fi Adriatico, Giulianova partecipa al progetto regionale

Giulianova. Il Comune di Giulianova partecipa al progetto Wi-Fi Free Adriatico promosso e finanziato dall’assessorato allo Sviluppo del Turismo, Ambiente, Energia e Politiche Legislative della Regione Abruzzo.  

Un’iniziativa che, una volta implementata nella sua interezza, consentirà al sistema turistico balneare abruzzese, da Martinsicuro a San Salvo, di offrire un servizio sempre più apprezzato e in linea con la modernità.

Il progetto approvato ieri “è stato redatto – dichiara l’assessore all’Innovazione e al Turismo Archimede Forcellese – dall’Ufficio sistemi informativi del Comune. La soluzione adottata prevede l’erogazione gratuita di servizi di connettività Iinternet con accesso Wi-Fi nell’intero tratto costiero comunale grazie alla presenza di parecchi hot spot necessari a garantire la copertura per l’intera lunghezza che, come noto, è di circa cinque chilometri. Ciò avverrà attraverso l’uso di tecnologie innovative, a costi contenuti, capaci di garantire prestazioni elevate in termini di qualità, funzionalità, accessibilità e velocità di connessione. L’impiego diffuso delle tecnologie della comunicazione e dell’informazione potrà dare un contributo importante al miglioramento della qualità della vita dei cittadini e dell’offerta turistica. Sarà consentito, ad esempio, di accedere ad internet in modo gratuito stando in una qualsiasi spiaggia, sia libera che in concessione. Inoltre, si tratta di una risposta molto attesa dai giovani che fanno della rete uno strumento di comunicazione fondamentale”.