Giulianova. Tornano, da oggi, mercoledi 15 maggio, i parcheggi a pagamento sul lungomare di Giulianova.
Da oggi sono attivi gli stalli di parcheggio a pagamento dei lungomare giuliesi, che si aggiungono a quelli in funzione tutto l’anno nelle vie interne della cittadina balneare, sulla SS80 e nei pressi del Tribunale.
Saranno 1.262 gli stalli a pagamento, di cui 1.020 attivati dal 15 maggio al 15 settembre, ed hanno fruttato al Comune, lo scorso anno, circa 200 mila euro di incassi. I parcheggi sono individuati da segnaletica orizzontale blu e sono servizi da apposite colonnine dove è possibile pagare la sosta, con un minimo di 20 centesimi, per un importo di 1 euro l’ora e la possibilità di acquistare abbonamenti mensili e settimanali.
Da oggi, quindi, residenti e turisti dovranno cambiare le proprie abitudini, magari lasciando l’auto in garage e spostandosi in bicicletta, anche se resta il fatto che i parcheggi a pagamento piacciano a pochi, che siano semplici cittadini o operatori commerciali e turistici. Si vedrà, a fine stagione, se gli incassi ottenuti giustificheranno un’iniziativa, comune ad altre cittadine costiere, che aggiunge oneri alle già vessate tasche dei cittadini.