Ad accoglierli una delegazione del Comune di Roseto, rappresentata dal sindaco, Enio Pavone, dall’assessore al Turismo, Maristella Urbini, da alcuni componenti del Comitato promotore locale: Michele Servi (presidente); Dino Pietrinferni, Giuseppe Colleluori, Dorino Toscani e Annalisa D’Elpidio.
Insieme al primo cittadino rosetano , a dare il benvenuto sulla pista del 3° Nucleo Aereo della Guardia Costiera ai piloti della PAN il comandante Antonio Prencipe, il generale Maurizio De Rinaldis, il sindaco di Pescara, Luigi Albore Mascia, il Prefetto, Vincenzo D’Antuono, e il Questore di Pescara, Paolo Passamonti.
La delegazione rosetana è partita dal palazzo municipale con le auto messe a disposizione dei piloti dalla concessionaria “Progetto Auto”. Ad incontrare componenti e tecnici della prestigiosa pattuglia anche i ragazzi dell’Associazione “Diversuguali” di Pescara, che hanno stretto la mano ai piloti e ammirato da vicino la schiera di aerei MB 339 PAN.
I piloti, subito dopo l’atterraggio, si sono raccolti in un minuto di silenzio in ricordo delle vittime della recente tragedia di Genova.
“Già con il loro arrivo – ha commentato il sindaco Pavone nello stringere la mano al comandante della formazione, il maggiore Jan Slangen – i piloti ci hanno dato un assaggio della loro straordinaria bravura; è per noi motivo di vero orgoglio avere ospiti gli ambasciatori italiani nel mondo a Roseto, che è pronta ad accoglierli per questo fine settimana offrendo a cittadini, visitatori e turisti uno spettacolo veramente emozionante”.
Domani pomeriggio, dalle ore 16 in poi, sarà possibile ammirate le esibizioni dei team acrobatici e della PAN nel cielo di Roseto, per il giorno delle prove e per affrontare al meglio la Festa dell’Aria di domenica 12 maggio. Domani sera, alle ore 20.30, i piloti delle Frecce saranno all’Hotel “Bellavista” per una serata di gala, aperta a chiunque voglia partecipare, il ricavato, fatte salve le spese organizzative, sarà devoluto in beneficenza (per prenotazioni contattare il Comitato “Roseto Air Show” al numero 333/7386448).