Pineto, aggiudicati i lavori per la scuola materna di Torre San Rocco

nerina_alonzoPineto. Torre San Rocco a Pineto avrà preso il nuovo Asilo Nido. Nei giorni scorsi infatti gli uffici tecnici del Comune hanno aggiudicato l’appalto dell’opera tanto attesa dalla comunità locale.

“Si tratta di un servizio molto importante per le famiglie e i piccoli – dice l’Assessore ai Lavori Pubblici Nerina Alonzo – su cui abbiamo investito in termini di risorse e progettualità. Grazie alla disponibilità del Direttore scolastico Gaetano Avolio e di tutte le famiglie interessate, siamo riusciti a dare il via ad un progetto per un immobile di grande valore, una struttura sicura e  rispettosa dell’ambiente”.

La nuova scuola, situata sulla strada provinciale, avrà tutte le caratteristiche di un edificio di fascia “A” ad alto risparmio energetico. Oltre agli interventi strutturali per la sicurezza sismica, verranno sistemati impianti in grado di offrire maggior comfort con il minor consumo di energia.

Saranno cambiati tutti gli infissi, verrà  realizzato un sistema di isolamento termico e sarà sistemato il riscaldamento a pavimento.

Il costo dell’opera ammonta a 350 mila euro.

Impostazioni privacy