La tappa all’azienda del Garda rientrava nel progetto formativo in occasione del viaggio didattico organizzato dalla Facoltà di Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali per il Vinitaly.
“Il pullman con i 51 studenti – ha reso noto il preside di Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali Dario Compagnone ? è ripartito questa mattina da Sirmione e lo aspettiamo in serata a Mosciano Sant’Angelo. Ho seguito direttamente gli sviluppi della vicenda e ho parlato con i miei studenti che, fortunatamente, stanno tutti bene. Aspetto che i Nas, le Asl di Brescia, Mantova e Verona, oltre all’Ufficio Igiene di Salò, ci comunichino quanto prima i risultati delle analisi che sono state immediatamente effettuate, per comprendere che cosa sia effettivamente accaduto e predisporre le azioni conseguenti a tutela dei nostri studenti».
«Sono molto contrariato oltre che dispiaciuto – ha concluso Compagnone ? che i ragazzi non abbiano potuto completare un progetto formativo che ogni anno, in occasione del Vinitaly, ha permesso ai nostri studenti di acquisire competenze fondamentali per la loro professionalità e di prendere contatti con aziende di settore tra le più prestigiose in Italia e nel mondo”.