Sit in personale 118, Asl Teramo: nessun ritardo nel pagamento degli incentivi

asl_teramoTeramo. I sindacati hanno organizzato per domani mattina una manifestazione, in circonvallazione Ragusa sotto la sede dell’Asl, per reclamare contro i mancati pagamenti di progetti incentivanti aggiuntivi per il personale del 118.

In merito alla vicenda l’Azienda Sanitaria teramana “precisa che l’attuale accordo sindacale prevede la corresponsione delle retribuzioni per tali prestazioni di regola ogni 3-4 mesi (tempo tecnico indispensabile per effettuare i dovuti riscontri) e, comunque, trattandosi di progetti, dopo che vi sia stata la regolare approvazione da parte degli organismi di valutazione. L’ultimo pagamento richiesto corrisposto da questa Azienda è avvenuto con lo stipendio del novembre 2012. Successivamente a tale data, essendo intervenuto un cambiamento nell’Organismo di Valutazione necessario a comprovare le prestazioni fatte per detti progetti incentivanti, ed entrando in funzione il nuovo organismo a partire dal 25 febbraio, è stato impossibile procedere alla necessaria valutazione. Ciò in quanto nell’ultima riunione tenuta dal Nucleo Interno di Valutazione 2 settimane fa, non risultavano pervenute a tale organismo le necessarie documentazioni sui progetti incentivanti del 118”.
L’Asl di Teramo vhiederà all’Organismo di Valutazione di provvedere, come primo atto, alla valutazione delle attività svolte dal 118 in progetti incentivanti.
“Tutto ciò tenendo conto che, ad oggi, risultano sempre regolarmente pagati non solo quanto previsto dallo stipendio ordinario ma anche tutte le prestazioni fatte in orario straordinario. È chiaro quindi che la minacciata azione sindacale riguarda – conclude la nota – solo ed esclusivamente prestazioni per progetti incentivanti che portano mediamente il personale infermieristico ad un guadagno suppletivo medio di circa 16mila euro l’anno, oltre allo stipendio ordinario e alle ore di straordinario che, da sole, assommano ad ulteriori 100mila euro circa”.

Impostazioni privacy