E’ il bilancio in cifre di una serie di controlli straordinari effettuati dai carabinieri della compagnia di Alba Adriatica diretti dal tenente colonnello Emanuele Mazzotta, nel territorio della Val Vibrata.
A Corropoli, i militari della locale stazione hanno arrestato, in virtù di un ordine di carcerazione emesso dalla Corte d’Appello de L’Aquila, Arduino Grilli, 38 anni. L’uomo, riconosciuto colpevole del reato di produzione e traffico di stupefacenti (vicenda relativa al 2013) deve scontare 7 mesi di reclusione.
Ad Alba Adriatica, invece, è finito in manette Roberto Dragoni, 43 anni, per tentata estorsione continuata, maltrattamenti in famiglia e ubriachezza. Reati commessi nella cittadina costiera nel 2012. L’uomo è stato condannato a 13 mesi di reclusione.
I carabinieri della stazione di Sant’Egidio alla Vibrata, in esecuzione di un provvedimento del tribunale di Pisa, hanno arrestato Lei Mingzhi, 35 anni, artigiano residente a Firenze.
Il giovane, riconosciuto colpevole – in concorso – dei reati di contraffazione, alterazione o uso di marchi o segni distintivi ovvero di brevetti, modelli e disegni (art. 473 c.p.), sottrazione o danneggiamento di cose sottoposte a sequestro (art. 334 c.p.) e simulazione di reato (art. 367 c.p.), commessi a San Miniato Castelfranco di Sotto nel periodo 28 novembre 2012 – 17 giugno 2013, è stato condannato alla pena di un anno di reclusione.
Tutti e tre, espletate le formalità di rito, sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Teramo.
Denunce. I carabinieri del radiomobile hanno denunciato M.M. 48 anni di Tortoreto, per evasione dagli arresti domiciliari.
Mentre ad Alba Adriatica sono stati deferiti A. V. 27enne, di Martinsicuro e M.R. 48enne di Grottammare, entrambi per inosservanza del foglio di via obbligatorio.