Pineto, a dimora 300 nuovi alberi

nerina_alonzoPineto. Trecento nuovi alberi saranno presto messi a dimora in diversi punti della città  di Pineto. Lo fa sapere in una nota l’Assessore ai Lavori Pubblici Nerina Alonzo.

“Il nostro progetto verde ha ottenuto un finanziamento regionale di sedicimila euro. In un momento di grande difficoltà finanziaria per gli Enti pubblici, questa boccata d’ossigeno ci permette di intervenire su diversi punti del territorio per un’operazione di riqualificazione che punta al miglioramento della qualità della vita attraverso la valorizzazione dell’ambiente. La piantumazione delle nuove essenze arboree interessa tre strade e due quartieri – spiega l’Assessore Nerina Alonzo – gli alberi saranno sistemati neiquartieri di Santa Maria a Valle e Donnalena. Le strade interessate sono Via Abruzzo, Via Svizzera e la Circonvallazione Via Di Sano di Mutignano”.

Con l’acquisto dei trecento alberi, l’Amministrazione andrà a realizzare delle vere e proprie pinetine in due quartieri di nuova urbanizzazione, mentre diversi pini andranno a sostituire le piante danneggiate dal maltempo negli anni passati e tagliate per motivi di sicurezza.

“Il nostro progetto di riqualificazione verde ha ottenuto un finanziamento molto sostanzioso – commenta soddisfatta l’Assessore ai Lavori Pubblici Nerina Alonzo – e per questo voglio ringraziare gli Agronomi Odorisio e Di Marco che hanno ideato l’intervento, permettendoci di avere fondi adeguati per le nostre esigenze”. 

Impostazioni privacy