E’ una delle tante istantanee che si confà per descrivere lo stato della Sp 10, la strada provinciale che attraversa tre territori: Tortoreto, Sant’Omero e Mosciano. Interventi di sistemazione attesi, ma che non si sono al momento mai concretizzati, nonostante alcune rassicurazioni dei mesi precedenti.
“ La strada è in condizioni indecenti”, sottolinea Domenico Di Matteo, presidente del Movimento Civico Val Vibrata-Monti della Laga e consigliere di minoranza al Comune di Tortoreto. “ La situazione non è tollerabile ed è una mancanza di rispetto per coloro che la usano per spostarsi e per andare al lavoro. Una situazione emblematica che mostra la scarsa attenzione che gli amministratori provinciali manifestano nei confronti di questo lembo di territorio”.
La Sp 10 è una strada periferica, ma importante, che collega il centro storico di Tortoreto con l’abitato di Cavatassi e le frazioni di Mosciano.
“ Spero che la Provincia raccolga il mio appello”; prosegue Di Matteo, “ e mi auguro che anche i sindaci dei territori interessati si facciano sentire nelle sedi istituzionali per risolvere le criticità”.