E’ successo questa mattina alle 5 quando i vigili del fuoco di Roseto degli Abruzzi sono intervenuti sulla SS16, nel comune di Pineto, nel tratto a Sud del Mercatone Uno (zona Villa Fumosa), a seguito di un incidente in cui è rimasta coinvolta una Fiat Punto guidata da un ragazzo di 21 anni.
Per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri di Giulianova, intervenuti sul posto, l’auto è finita fuori strada e ha centrato un elemento in cemento della cunetta per la raccolta delle acque piovane, prendendo fuoco quasi immediatamente.
Il ferito è stato successivamente soccorso dell’equipaggio di un’autoambulanza della CRI di Silvi e da un dottore dell’Ospedale di Torrette di Ancona, che, casualmente, si trovava a passare sul posto. Successivamente è giunto anche un’autoambulanza del 118 di Atri, che ha trasportato il ferito all’Ospedale “Mazzini” di Teramo.
Intanto i vigili del fuoco rosetani, giunti sul posto, si sono occupati dello spegnimento dell’auto, che nel frattempo era stata completamente avvolta dalle fiamme. Successivamente l’hanno messa in sicurezza e hanno collaborato alle operazioni di rimozione del mezzo.