Un luogo che potrà rappresentare una forte crescita per l’economia del territorio, non solo per quanto riguarda la pubblica amministrazione, ma anche per i privati, in particolare artigiani e piccole e medie imprese.
Venerdì pomeriggio, alle ore 17,00, in occasione dell’inaugurazione del nuovo ufficio, sarà presente a Campli la dottoressa Diana Agosti capo del Dipartimento Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri. L’appuntamento è nella Chiesa di Santa Maria degli Angeli, dove prima della dottoressa Agosti interverranno Luca Di Girolamo, consigliere comunale delegato alle tematiche europee e il professor Roberto Ricci, presidente dell’associazione “Memoria e Progetto Onlus” La dottoressa Agosti, quindi, illustrerà il progetto europeo nel quale il Comune di Campli parteciperà come ente capofila.
“Si tratta di un appuntamento importante che ho fortemente voluto – ha commentato il sindaco di Campli Pietro Quaresimale – Campli che guarda all’Europa, alle opportunità che offre ai piccoli comuni e alle imprese del suo territorio ritengo sia un’occasione imperdibile. La crescita avviene soprattutto attraverso questi momenti. E avere a Campli Casa Europa potrà essere l’occasioneper tutti di guardare al di là dello steccato”.
“Sono orgoglioso che un Comune piccolo come Campli si ponga all’avanguardia nei rapporti con l’Europa – ha commentato il consigliere delegato, Luca Di Girolamo – saremo accanto a tutti i cittadini che con noi avranno lo spirito di affrontare nuove frontiere, scoprire nuovi mezzi di partecipazione che produrranno sicuramente un arricchimento economico”.