Il problema si è manifestato alla fine di novembre, per poi riproporsi domenica scorsa in occasione del forte nubifragio. La Telecom è intervenuta per ripristinare il cavo danneggiato, ma la situazione al momento non è del tutto risolta e proseguono i disagi per i residenti, ma anche per le attività economiche e professionali che ruotano attorno all’importante via cittadina.
A sollevare nuovamente il caso sulla vicenda è Maurizio Ielo, presidente del Comitato Piazza del Popolo, che cita due nuovi particolari, sempre legati alla stessa problematica.
” Abbiamo segnalato il problema più volta alla società telefonica anche su Facebook”, dice, ” ma vengono rimosse le segnalazioni citando norme di comportamento. Ma che non sono applicabili al nostro caso, perché non abbiamo offeso nessuno e non citato dati sensibili. Applicando tali regole, la Telecom evita qualsiasi critica pubblica”.
Altro elemento, in attesa di risolvere definitivamente il problema, riguarda il cantiere aperto per ripristinare il cavo danneggiato. Ebbene, i residenti evidenziano che lo stesso è tenuto in condizioni pericolose, senza le opportune protezioni e segnalazioni.