Attività stagionale, ma per le feste di Natale le proprietarie dell’esercizio commerciale (Paola e Alice) avevano deciso di riaprire, allestendo gli scaffali con prodotti alimentari. Ebbene, in due momenti diversi i ladri hanno fatto praticamente razzie, asportando panettoni, olio, confetture, vino e spumanti. Il primo colpo è stato messo a segno nella notte tra venerdì e sabato, quando i ladri hanno forzato l’ingresso per poi asportare alcuni prodotti con dei sacchi neri.
I titolari dell’attività in attesa di sistemare la saracinesca (visto il fine settimana) hanno messo un lucchetto alla porta, ma questo non ha scoraggiato i ladri che hanno preso un palo in ferro (asportato dalla zona barche) e hanno mandato in frantumi la vetrina d’ingresso, in modo da creare un varco per introdursi.
L’autore del furto si è anche ferito, visto che tra i vetri c’erano anche delle macchie di sangue. La scoperta del furto è stata fatta questa mattina dalle titolari, decisamente amareggiate e deluse per l’accaduto. Sulla vicenda indagano i carabinieri della compagnia di Alba Adriatica.