Teramo. A partire da lunedì prossimo riprenderanno gli interventi di adeguamento strutturale del ponte “Stregone”, nell’ambito dei lavori di ammodernamento della strada statale 81 “Piceno Aprutina”, nel comune di Civitella del Tronto.
A comunicarlo è l’Anas, la quale informa anche che per procedere con i lavori, dalle ore 10 di lunedì alle ore 17 di venerdì 21 dicembre, sarà chiuso al traffico, in entrambe le direzioni, il tratto compreso tra il km 16,050 e il km 16,150 della statale 81, in corrispondenza del ponte stesso.
I mezzi di peso inferiore a 35 tonnellate saranno deviati sulla strada provinciale 8 e sulla strada provinciale 14, mentre i mezzi di peso superiore a 35 tonnellate saranno deviati sulla strade provinciale 17 “San Nicolò-Garrufo”, sulla strade provinciale 259 e sulla strade provinciale 2.
A Teramo, invece, da questa sera, e fino alla conclusione dei lavori – indicata, salvo imprevisti, per domenica 2 dicembre – in Via Po si procederà alla realizzazione di attraversamenti pedonali, così come previsto nel progetto di rifacimento della strada.
I lavori verranno effettuati esclusivamente in orario notturno; il traffico, ovviamente solo per la fascia oraria in questione, sarà deviato lungo Via Tevere e Viale Crispi, con senso unico alternato.