Appuntamento dedicato ai professionisti, ma non solo, visto che l’attivazione della piattaforma nell’ambito del Suap (sportello unico delle attività produttive) rappresenta già una realtà in diversi enti pubblici a partire dal Comune di Tortoreto, che di recente ha approvato anche un apposito regolamento.
L’iniziativa, alla quale hanno aderito 4 ordini professionali (ordine degli architetti e degli ingegneri, collegio dei geometri e ordine dei dottori commercialisti), è stata organizzata dall’amministrazione comunale (Ufficio Commercio/SUAP) unitamente alla Camera di Commercio di Teramo che si è occupata di tutti gli aspetti di natura tecnica legati all’iniziativa, con il patrocinio della Regione Abruzzo.
“ Si tratta di un appuntamento molto importante”, sottolinea Angela Recinella, assessore con delega al commercio e alle attività produttive, “ perché consentirà di illustrare alcune caratteristiche della piattaforma informatica e nell’ottica della digitalizzazione di una serie di pratiche di natura amministrativa”.
Il convegno, dopo i saluti istituzionali (saranno presenti il sindaco Domenico Piccioni, l’assessore comunale Angela Recinella, l’assessore regionale Dino Pepe, il vicepresidente del consiglio regionale Paolo Gatti e Gloriano Lanciotti, presidente della Camera di Commercio), prevede l’analisi della piattaforma “impresainungiorno.gov.it”,partendo dal fascicolo d’impresa e cassetto digitale.
Relazioneranno Giuseppe Agostinelli e Andrea Deplano della Società InfoCamere. Seguirà poi un workshop riservato alla Pubblica Amministrazione.