Di forma ovale, pulsante, di colore arancione. Una luce strana che ha terrorizzato chi l’ha notata, intorno all’1,30 nel cielo di Roseto all’altezza del Borsacchio.
E’ sparita all’improvviso, in direzione mare. A raccontare l’accaduto alcuni automobilisti che questa notte hanno assistito a qualcosa di strano, di anomalo. C’è chi li chiama Ufo, oggetti non identificati. Ma difficile stabilire se davvero sia stato un oggetto a provocare quella strana luce ovaloide, intensa, rimasta ferma a pulsare per una manciata di secondi prima di sparire a velocità siderale.
Di sicuro qualcosa che al momento non sembra avere una spiegazione logica è accaduto. I testimoni hanno riferito che il fenomeno è durato per una ventina di secondi. E chi ha provato a scattare una foto è riuscito solo nell’intento di immortalare l’ultimo istante, quando quella luce è sparita all’improvviso.
Non è la prima volta comunque che strane luci arancioni vengono avvistate nel cielo, in provincia di Teramo. Nella zona tra il Borsacchio e Silvi Marina era già accaduto molti anni fa. Mentre il fenomeno più recentemente era stato notato anche verso il Gran Sasso.
Cosa sarà mai? Fenomeni naturali? Fulmini Globulari? O davvero c’è qualcosa di sovrannaturale o di natura extraterrestre? O magari potrebbe essere stata una semplice lanterna cinese liberata nel cielo durante una festa…