Silvi, rubano in un appartamento: spari ed inseguimento della polizia

Notte movimentata a Silvi Marina.

Agenti della polizia stradale, impegnati in un posto di blocco lungo la statale Adriatica, hanno infatti inseguito un’auto (una BMW X3) con a bordo due malviventi che, poco prima, erano riusciti ad intrufolarsi un appartamento di via Genova e portare via denaro e monili vari. I poliziotti della stradale sono arrivati sul posto proprio quando i ladri stavano lasciando l’abitazione uscendo dal balcone. Da lì è nato l’inseguimento che ha portato i malviventi anche a percorrere contromano la rotonda antistante la sp29 che conduce ad Atri, prima di bucare i pneumatici anteriori salendo su un marciapiede.

I due sono riusciti poi a darsela a gambe in un campo. I poliziotti hanno esploso in aria due colpi di arma da fuoco a scopo intimidatorio ma i ladri hanno fatto perdere le tracce con il favore del buio.

L’autovettura è risultata essere stata rubata a Bologna. Ricerche sono ancora in corso da parte delle forze dell’ordine, intervenute dopo l’allarme arrivato alla centrale da una donna che aveva visto i malviventi tentare di intrufolarsi anche nel suo appartamento. Gli agenti hanno sequestrato la BMW dei malviventi e rinvenuto all’interno tutti gli attrezzi utilizzati per introdursi nell’abitazione. (foto tratta da Facebook dal gruppo Silvi nell’Anima).

CONTROLLI. Come detto, agenti della polizia stradale di Giulianova e Pineto erano impegnati la scorsa notte in controlli contro le stragi del sabato sera. Sono state fermate numerose auto: due persone sono state trovate alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Un conducente è risultato invece positivo all’alcol test. Due persone, a bordo di mezzi diversi, sono state fermate e trovate in possesso di qualche grammo di hashish e cocaina.

Inoltre, sempre nell’ambito dei controlli disposti dal questore Enrico De Simone, è stata fermata un’auto con a bordo un latitante albanese. L’uomo, fermato da una pattuglia della stradale di Giulianova, coordinata sul posto dal comandante di distaccamento Antonello Giusti, è stato trasferito a Castrogno per scontare la pena di due anni e undici mesi di reclusione per reati in materia di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.

Impegnate sulla statale 16 ricompresa tra Roseto degli Abruzzi e Silvi dalle ore 22.00 in poi: 3 autopattuglie al comando del vice questore aggiunto Pietro Primi e con la presenza anche del Dirigente dell’Ufficio Sanitario della Questura (Medico Capo Dr. A. Guarnaccia), per gli aspetti sanitari conseguenti.

foto  gruppo facebook ‘Silvi nell’amima’

Impostazioni privacy