Sant’Egidio, minacce di morte all’ex moglie: noto commerciante finisce ai domiciliari

Non aveva digerito che la ex moglie, dopo la separazione, si era rifatta una nuova vita sentimentale. Pedinamenti, messaggi, e anche minacce di gambizzare la donna e il suo nuovo compagno.

 

Una situazione che con il passare del tempo si era decisamente fatta pesante. Per questo motivo nei confronti dell’uomo, un noto commerciante di Sant’Egidio alla Vibrata, è scattata una misura cautelare. I carabinieri della stazione di Sant’Egidio alla Vibrata (diretti dal luogotenente Mario De Nicola, nelle ultime ore, hanno arrestato V.D.M. 53 anni, esercente del posto. Nei suoi confronti, infatti, è scattato un ordine di custodia cautelare ai domiciliari emesso dal gip del tribunale di Teramo, Roberto Veneziano, che ha accolto in pieno la richiesta del pm Greta Aloisi.

 

Atti persecutori. Il commerciante, come ricostruito dai carabinieri, non si era rassegnato alla fine della relazione sentimentale con la moglie. Gelosia che era cresciuta quando aveva notato che l’ex compagna si era legata ad un altro uomo. Nei confronti della donna erano iniziati pedinamenti, molestie, minacce, tanto da generare nell’ex moglie uno stato di ansia e di paura per la propria incolumità.

Minacce e aggressioni verbali avrebbero “investito” anche l’amica dell’ex moglie, accusata di essere la causa della separazione.

In una circostanza, l’amica della moglie sarebbe stata aggredita a pugni. Il tono delle minacce sarebbe cresciuto d’intensità con il passare del tempo (con messaggi telefonici dai toni ingiuriosi e offensivi), mentre a settembre il commerciante avrebbe anche danneggiato l’auto dell’attuale compagno della donna, rompendo i tergicristalli e gli specchietti retrovisori. Auto che era posteggiata nell’area condominiale dell’alloggio occupato dalla donna.

 

Tutta l’informativa, legata agli episodi denunciati, è stata trasmessa dai carabinieri alla procura di Teramo che ha emesso la misura cautelare, eseguita in mattinata.

 

Gestione cookie