Giulianova. Si terrà domenica 21 ottobre, con inizio alle ore 17:30, la cerimonia di inaugurazione del parco pubblico di Colleranesco, ubicato nella parte ovest dell’abitato, tra la nazionale per Teramo e Traversa Parere.
Il parco, che verrà affidato al locale Centro anziani, è stato attrezzato con giochi per bimbi e dispone altresì di un campo di bocce e di un manufatto da adibire a ripostiglio. “E’ il secondo parco comunale che vede la luce dopo quello ubicato nel nuovo quartiere tra via Bompadre e Traversa Sechini, inaugurato il 12 luglio scorso -ha dichiarato il sindaco Mastromauro – Sono prove tangibili dell’impegno dell’Amministrazione a favore del verde pubblico e del benessere della collettività. Un impegno, voglio ricordarlo, iniziato l’11 dicembre 2009, a pochi mesi dal mio insediamento, con l’avvio dei lavori riguardanti il Parco degli Eucalipti, dotato, terminati gli interventi, di nuovi percorsi pedonali e di camminamenti colorati realizzati con materiali eco-compatibili, di un moderno sistema di illuminazione e d’irrigazione, e della nuovissima Bambinopoli”.
Il parco verrà intitolato a Don Giovanni Leonardi (Serra de’ Conti, 1920 – Giulianova, 2 maggio 1997), primo parroco della Chiesa di San Giuseppe di Colleranesco e per oltre trent’anni guida spirituale della comunità.