Nello specifico, si tratta della conclusione di un percorso avviato nel mese di settembre che prevedeva per l’appuntato la riqualificazione delle vecchie sale parto.
“L’investimento complessivo”, si legge in una nota della Asl di Teramo, ” è stato contenuto grazie anche ad un’attenta analisi delle funzionalità e dei servizi, realizzata rispettando soprattutto le esigenze delle mamme, che potranno a breve fruire di ambienti rinnovati e resi più accoglienti con stanze umanizzate e spazi per la cura del neonato.
La sanità Teramana è un sistema di eccellenza che ha fatto della qualità della rete ospedaliera il suo fulcro e che trova conferma nell’inaugurazione di nuove strutture come questa.
L’ospedale di Sant’Omero rappresenta uno snodo fondamentale per i percorsi di assistenza al parto e si conferma punto di riferimento per i bisogni e servizi di salute del territorio”.
Soddisfazione è stata espressa dal manager Roberto Fagnano, da poco confermato nell’incarico, che ha visitato i nuovi ambienti realizzati in breve tempo.