Tortoreto, memorial Iustini: trionfa Adugna, secondo Calcaterra

Una giornata di sport, tra saliscendi e “profumi” di natura. Va catalogata in maniera positiva la quarta edizione del trofeo Città d Tortoreto (memorial Paolo Iustini) andata in scena domenica con partenza ed arrivo a Cavatassi.

 

Oltre 200 i partecipanti alla gara agonistica sui 10 chilometri di un percorso impegnativo, ma decisamente suggestivo nel suo snodarsi tra le colline tortoretane e passaggio nel cuore del centro storico. Accanto alla gara, c’è stato il momento parallelo, ma altrettanto partecipato della passeggiata di 5 chilometri, non competitiva, che ha riscosso consensi.

La quarta edizione del memorial dedicato al compianto Paolo Iustini, è stata vinta da da Beniyamin Adugna )Atletica Vomano), che ha coperto la distanza in 33’24’’. Al secondo posto Giorgio Calcaterra, podista italiano e già campione italiano della 100 km.

 

La manifestazione, che si sta ritagliando progressivamente uno spazio importante nel panoramici podistico del comprensorio, è stata organizzata dalla Polisportiva Adriatico Team.

 

 

L’ordine d’arrivo completo

 

Impostazioni privacy