Camper Rosa: lo screening si rimette in moto

camper_aslTeramo. Si è rimesso in moto oggi, da castelli, il Camper Rosa nell’ambito dell’iniziativa dal titolo “Lo screening ti allunga la vita”.

Domani 14 settembre il camper farà tappa a Corropoli; dalle ore 9 alle 14 con i pap-test e nel pomeriggio, dalle ore 15 alle 18, con le visite senologiche e le ecografie gratuite a cura del Percorso senologico dell’ospedale Mazzini di Teramo. Sempre domani, alle ore 18,30, alla Badia di Corropoli ci sarà un convegno medico sul tema della prevenzione al femminile, promosso dal Comune in collaborazione con la Commissione Pari opportunità della Provincia di Teramo. A darne notizia è la presidente della Cpo Provincia, Desirèe Del Giovine: “Contiamo sulla presenza di tante donne, soprattutto giovani, a queste iniziative. Domenica prossima – prosegue la presidente della Cpo – saremo a San Benedetto per partecipare all’evento “Traguardo prevenzione”, che sancisce una sorta di gemellaggio tra la nostra Cpo e quella della Provincia di Ascoli Piceno e dà ancora più forza e coesione alle comuni cause di genere da portare avanti”. La Cpo provinciale sta lavorando anche a tante altre iniziative, tra le quali un calendario sulle pari opportunità e un convegno per l’introduzione della doppia preferenza di genere.

 

Le prossime tappe del Camper Rosai pap test: Bisenti (21 settembre); Mosciano (18 ottobre); Castellato (15 novembre) e Notaresco (23 novembre) e, per il percorso senologico ed ecografie gratuite: Isola del Gran Sasso (22 settembre); Roseto (29 settembre); Silvi (13 ottobre); Penna Sant’Andrea (27 ottobre) e Pineto (10 novembre).

Gestione cookie