Pioggia e allagamenti sulla costa Teramana

sottopassaggio_oggi
Giulianova. Un violento nubifragio si è abbattuto, nel tardo pomeriggio sulle località della costa teramana.

Allagamenti, difficoltà nella circolazione, con diversi sottopassi chiusi e centralini dei vigili del fuoco in tilt. E’ ancora il corso il temporale sul litorale teramano. La situazione più difficile è segnalata a Giulianova, dove la zona del Lido si è completamente allagata e tutti i sottopassi sono stati chiusi.

Tutti chiusi i sottopassi (in quello di via Salerno c’erano tre metri d’acqua), mentre gli unici transitabili erano quelli di via Nervi e di via Mantova.

Una delle zone dove si sono registrati i maggiori disagi, è stata via Nievo, con garage e negozi allagati e con parecchia gente scesa in strada per contenere i disagi, che ha aperto direttamente i tombini per far defluire l’acqua. Disagi sono stati segnalati anche a Roseto, Pineto, ma anche nella zona nord (anche se in misura minore), a Tortoreto, Alba Adriatica e Martinsicuro.

 

Pioggia anche domani 

Si segnala la possibilità di intense precipitazioni nella nottata e nella prima parte della giornata di domani (giovedì 06), la cui durata e/o intensità potranno anche determinare fenomeni a carattere alluvionale. Piogge e rovesci potranno interessare, in particolare, il teramano (massima allerta) e, più in generale, la fascia costiera abruzzese. Un miglioramento delle condizioni meteo è previsto a partire dal tardo pomeriggio di domani.

Statale 16 chiusa a Pineto

La Statale 16 “Adriatica” è chiusa provvisoriamente al km 422,6, in corrispondenza di Scerne di Pineto per l’allagamento del piano viabile. Al momento il percorso alternativo viene effettuato su strade limitrofe e all’innesto dell’autostrada A14 Atri-Pineto. Il personale dell’Anas è presente sul posto per ripristinare la circolazione appena possibile.

Impostazioni privacy