Tortoreto%2C+%E2%80%9Cfalsa%E2%80%9D+indigente+spilla+25mila+euro+all%E2%80%99amico%3A+nei+guai+una+truffatrice
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/508236-tortoreto-falsa-indigente-spilla-25mila-euro-allamico-nei-guai-truffatrice.html/amp/

Tortoreto, “falsa” indigente spilla 25mila euro all’amico: nei guai una truffatrice

Aveva confidato ad un conoscente il suo stato di indigenza e le sue presunte difficoltà economiche, riuscendo a farsi consegnare dall’anziano una somma complessiva di circa 25mila euro. Non contenta aveva osato di più, formulando una richiesta di un versamento di 30mila euro in contanti, sul proprio conto corrente.

Tentativo, l’ultimo in ordine di tempo, che però è stato sventato dai carabinieri.

La vittima dei raggiri un anziano di 79 anni di Tortoreto, mentre la beneficiaria delle elargizioni una donna del posto, 67enne, che è stata denunciata con l’accusa di truffa.

 

I carabinieri della locale stazione, attraverso una serie di indagini hanno ricostruito tutta la vicenda che aveva preso origine alcuni mesi fa. La donna, infatti, aveva riallacciato precedenti rapporti con l’anziano, lamentado uno stato di grande difficoltà economica, chiedendo aiuto al 79enne per pagare affitti, bollette. Insomma somma per poter vivere in maniera dignitosa. Nell’arco di tempo in questione, attraverso versamenti di denaro tra i 1500 e i 2500 euro era riuscita a fari consegnare quasi 25mila euro.

L’intervento dei carabinieri, nella sostanza, ha impedito che la truffa potesse amplificarsi da un punto di vista economico. Militari che hanno fatto una capatina in banca, impedendo che l’anziano effettuasse un ulteriore bonifico di 30mila euro alla truffatrice, poi identificata e denunciata attraverso la ricostruzione dei precedenti movimenti bancari.