Alba+Adriatica%2C+recinzione+da+rifare%3A+stadio+%E2%80%9Cinagibile%E2%80%9D+almeno+fino+a+gennaio
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/506738-alba-adriatica-recinzione-rifare-stadio-inagibile-almeno-gennaio.html/amp/

Alba Adriatica, recinzione da rifare: stadio “inagibile” almeno fino a gennaio

Cinque mesi di esilio forzato nel campo di Martinsicuro, ma non è escluso che tutta la stagione calcistica di Eccellenza possa essere disputata nel vicino campo sintetico.

 

Lo stadio comunale “Luca Vallese” di Alba Adriatica, infatti, non è al momento agibile per disputare gare di campionato. E questo perché la cadente recinzione sul lato est dell’impianto sportivo deve essere rifatta ex novo. Di recente l’amministrazione comunale ha fruito di un contributo per poter intervenire e i lavori, con ogni probabilità, saranno eseguiti nel corso delle prossime settimane.

 

Per il momento il torneo di Eccellenza (relativamente alle gare casalinghe) è iniziato a Martinsicuro e si spera che gli interventi per la sistemazione della recinzione esterna possano concludersi entro gennaio. Se così non fosse, si proseguirà a Martinsicuro, visto che una richiesta in questa direzione alla società ospitante e alla federazione è stata già inoltrata.

Va detto che nel corso degli ultimi anni nell’impianto sportivo l’amministrazione comunale ha programmato e effettuato interventi importanti, dalla sistemazione del sottopasso all’adeguamento degli spogliatoi. Ora manca l’ultimo e importante tassello.