Il servizio sarà attivo nella piazza della Repubblica, di fronte al Comune, a partire da mercoledì 1 agosto per offrire a turisti e residenti la possibilità di usufruire del parcheggio interrato per fare commissioni in città e raggiungere comodamente sulle due ruote uffici e negozi.
Ampio l’orario a disposizione che va dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 a mezzanotte tutti i giorni mentre nei giorni festivi il servizio rimane aperto fino all’una di notte.
E per due sere, il 10 agosto e il 15 agosto, le bici si potranno noleggiare fino alle 6.00 del mattino seguente.
“Il servizio di Bike sharing è molto apprezzato da turisti ma anche dai residenti – spiega il sindaco Enio Pavone – anche grazie alle 160 nuove bici donate al Comune dalle ditte Oasi-Gabrielli e Globo, con cui abbiamo ampliato il parco delle due ruote. Il nuovo punto di noleggio risponde alla richiesta sempre maggiore e si va ad integrare al servizio di Bus Navetta gratuito che transita sia sul lungomare che sulla statale Adriatica per consentire a tutti di visitare la città in sicurezza evitando di intasare le vie del centro alla ricerca di parcheggi. Un servizio che per questa estate abbiamo esteso anche alle frazioni e che sta riscuotendo un forte gradimento da parte di tutti”.